Inizio stagione

Elezioni Consiglio Direttivo

novità

Si portano a conoscenza i soci della convocazione per il giorno 15 Aprile dell'Assemblea Ordinaria per le Elezioni del Consiglio Direttivo dell'Associazione. A differenza di quanto riportato nella convocazione il luogo dell'Assemblea è presso la Biblioteca Comunale in Piazza Caduti di Nassiyria.

Dacia Maraini cittadina onoraria di Cave

L'Associazione Culturale Caffè Corretto ringrazia l'Amministrazione Comunale, ed in particolare il Sindaco Angelo Lupi e l'Assessore alla cultura Silvia Mancini, per l'alta onorificenza attribuita alla scrittrice Dacia Maraini, madrina del Premio Letterario Caffè Corretto - Città di Cave, ospite nella serata di premiazione della V Edizione.
Riconoscere la cittadinanza onoraria alla signora Maraini dimostra l'impegno del Comune a sostegno della lettura e della letteratura sul nostro territorio e, più in generale, la volontà di Cave di definirsi come centro attivo di cultura.

La Presidente Claudia Manni

 

Novità del sito

Siamo lieti di arricchire il nostro sito di due nuove sezioni: "Invito alla lettura" e "Recensioni". Ringraziamo le amiche di Caffè Corretto, Claudia Fantini e Sylvia McPoock che hanno voluto dare il loro prezioso contributo. L'Associazione rinnova l'invito a tutti i soci e amanti della cultura a condividere i loro interessi, saremo pronti ad accoglierli e darne visibilità. 

Ultimo appuntamento della stagione

 

 Sabato 28 giugno, soci e amici di Caffè Corretto hanno trascorso un  piacevole pomeriggio alla ricerca delle Erbe Solstizio d'Estate. Un grazie  sentito va alla Dott.ssa. Giuseppina Vincenzi e alla Prof.ssa Laura Bangrazi  che con il loro entusiasmo ci hanno fatto scoprire le proprietà salutari  delle erbe del nostro territorio. Come richiesto dai numerosi convenuti  viene qui pubblicato il file dove troverete curiosità, ricette e poesie che  hanno animato l'incontro

 

Lectura Dantis

Elezioni rinnovo direttivo

Ai soci dell'Associazione Culturale Caffè Corretto

Convocazione e modalità elezioni rinnovo direttivo triennio 2014-2017.