100 anni di Calvino

Letture ad alta voce

L'Associazione Caffè Corretto ha da sempre, nelle varie attività culturali, avuto cura di riservare alla lettura ad alta voce un ruolo importante. Non c'è stata presentazione di libri, serate del premio letterario, reading in collaborazione con altre associazioni del territorio, attività in occasione delle giornate nazionali di sostegno alla lettura come "Il maggio dei libri", in cui lettori professionisti e non abbiano dato voce e corpo ai testi.

Molti degli scrittori incontrati negli anni, hanno dichiarato che "qui a Cave con  Caffè Corretto i libri prendono vita". Dalle pagine di ogni libro i lettori di Caffè Corretto sanno infatti  tirare fuori voci ed emozioni dei personaggi, suoni e profumi dei luoghi descritti. Il percorso di lettura multisensoriale si completa spesso con il coinvolgimento di altre espressioni artistiche: danza, musica, fotografia, pittura... che sanno però lasciare alla parola il ruolo di protagonista assoluta in ogni esperienza di lettura ad alta voce.

Incontro con l'autore Incontro con l'autore
Premio letterario Premio letterario
Reading letterario Reading letterario
Con le scuole Con le scuole