#GruppoDiLetturaDay 2017

Copertina Libro Il cane del Klondike

Il 01 Dicembre l'Associazione ospiterà la seconda edizione del #GruppoDiLetturaDay. Protagonista sarà il libro di Romana Petri "Il mio cane del Klondike".

L'autrice e Isabella Borghese, ideatrice del progetto, dialogheranno sul libro insieme al Gruppo di Lettura dell'Associazione.

Se ne parla sul sito illibraio.it

Sul sito di Rai Letteratura, Romana Petri racconta il libro.

Appuntamento presso il locale Paris Day Off, Viale Pio XII - Cave, ore 18.00

Collaborazioni Febbraio 2016

La fattiva collaborazione tra l'Associazione e il Liceo Scientifico&Linguistico " Renato Cartesio" di Olevano Romano ha portato lo scrittore Paolo Di Paolo a presentare il suo libro "Mandami tanti vita". Ringraziamo quanti hanno collaborato alla buona riuscita dell'evento.

Paolo di Paolo - Liceo Cartesio - Olevano Paolo di Paolo - Liceo Cartesio - Olevano

Storie di Campagna - II Edizione -2015

VI ASPETTIAMO DOMENICA 15 NOVEMBRE 2015  ALLE ORE 18:00 PRESSO L'AGRITURISMO "L'OCA BIANCA" DI CAVE PER LA PREMIAZIONE DEI VINCITORI

Storie di Campagna - I racconti finalisti

A seguito delle votazioni della giuria, questa la classifica finale:

1° Classificato Barbetti Mauro
2° Classificato Schinelli Mauro
3° Classificato Schiavella Sara

Ringraziando tutti i partecipanti, desideriamo qui pubblicare tutti gli altri racconti che la giuria ha deciso di classificare a pari merito al quarto posto.

Passaretti Sisto
Maffeis M. Cristina
Coniglione Paolo
Saccenti Daniela
Frasca M. Rosaria
Mangiapelo Simona
Oldoni Antonella
Scarozza Francesca
Arcangeli Annalisa
Foschi Umberto
Mastrelli Roberto
Arcangeli Annalisa Il castagno
Borgioni Franco Il grande castagno
Brugni Elena Il bosco dei ricci
Censi Luciana La casetta nel castagneto
Lucarelli Albino La forma dell'amore
Mariani serena La storia della piccola Maria e del piccolo Emilio
Moriconi Emma Indovinelli - mi presento
Stazi Lea La voce del castagneto

Storie di Campagna

Pubblichiamo maggiori informazioni sul concorso:

INVIATECI ENTRO IL 5 SETTEMBRE 2014 UN RACCONTO BREVE ( 3 / 5 PAGINE) DESTINATO AI RAGAZZI CHE ABBIA COME PROTAGONISTA LA " CASTAGNA".

Il tono della storia dovrà essere al contempo ludico-fantastico e didattico: attraverso un intreccio e una concezione dei personaggi divertente e accattivante, l'autore dovrà saper raccontare il reale ciclo di vita della castagna (coltivazione, raccolta, consumo, elaborazione casalinga o industriale in eventuali prodotti derivati e/o altri aspetti che l'autore riterrà degni di nota).

La storia vincitrice verrà illustrata da un disegnatore professionista e diventerà un opuscolo che l'agriturismo L'Oca Bianca offrirà ai ragazzi nell'ambito delle "Fattorie Didattiche", visite formative organizzate regolarmente dalla struttura per far conoscere ai più piccoli le tradizioni agricole e alimentari del nostro territorio.

Corso di Scrittura Creativa 2014

Vengono qui presentati i racconti dei partecipanti al Corso di Scrittura Creativa 2014 organizzato dall'Associazione in collaborazione con la Scuola Holden di Torino. Ringraziamo i partecipanti, il docente Dario Folchi e lo sponsor "Gruppo Grillini Costruzioni".

Per lettori elettronici formato Epub

Formato Mobi per Kindle