Bando inediti Premio Letterario XI Edizione 2021

E’ bandito il Premio Letterario Caffè Corretto – Città di Cave XI Edizione 2021 Opere Inedite.

L'Associazione è lieta e onorata di presentare una prestigiosa novità. Quest'anno i racconti inviati saranno giudicati da una Giuria di esperti così composta:

Oliviero La Stella Scrittore - Giornalista
Massimiliano Ciarrocca Scrittore - Docente fondatore della Scuola di Scrittura Genius
Maria Antonietta Ferraloro Docente di letteratura - Scrittrice- Saggista
Maria Carmela Leto Cofondatrice e Direttrice editoriale della Casa Editrice Perrone
Daniele Mencarelli Poeta - Scrittore vincitore del Premio Strega Giovani 2020
Peppe Millanta Scrittore- Docente della Scuola di Scrittura Macondo

I migliori racconti pervenuti faranno parte della raccolta antologica che sarà pubblicata da  Giulio Perrone Editore

Logo Perrone

L'incipit da cui partire è quello creato in esclusiva per l'occasione dalla scrittrice Alice Cappagli, vincitrice della X Edizione del Premio Letterario Caffè Corretto - Citta di Cave sezione editi.

“Ernesto lavorava in un ufficio del centro della grande città. Quando arrivava la pausa pranzo non aveva voglia di mettersi a fare la fila con un vassoio in mano e l’orologio a muro appeso alla cassa. Gli piaceva pensarsi libero per un’ora, si prendeva una di quelle insalate compresse in una ciotola di plastica, poi cercava un posticino tranquillo possibilmente lontano dal traffico. Quel giorno di primavera si sedette su una panchina, al parco, e mentre posava gli occhi sui primi papaveri, intercettò con lo sguardo una figura un po’ curva con una barba prorompente, capelli sulle spalle, pantaloni cadenti, scarpe messe a ciabatta. La figura si avvicinò a un cestino dei rifiuti e si mise a guardarci dentro con estrema attenzione, come ci fosse nascosto un tesoro.”

Qui trovate il Bando e la scheda di partecipazione. Scadenza invio (fa fede il timbro postale): 7 Aprile 2021